Lavora con noi Prenota una visita Prenota una visita

Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale a Bologna e Mirano (VE)

Se stai cercando un servizio di sbiancamento dentale a Bologna o a Mirano (VE) contatta gli Studi Dentistici Tomaselli, avrai uno sbiancamento dei denti completo ed efficace in tempi rapidi. All’interno dei nostri studi è possibile avere un servizio di alta qualità grazie all’utilizzo di materiali di prima scelta e di personale altamente qualificato.

sbiancamento dentale bologna
sbiancamento dentale bologna
sbiancamento dentale bologna

Perchè effettuare uno sbiancamento dentale?

Un sondaggio della American Academy of Cosmetic Dentistry ha svelto che il 96% delle persone sostiene che un bel sorriso renda più attraenti, mentre il 72% ritiene che un sorriso poco piacevole possa ostacolare le possibilità di successo in carriera. Il 32% afferma di essere in pensiero per l’aspetto estetico dei propri denti, mentre il 18% ammette di non voler mostrare il proprio sorriso nelle foto. Tutti questi dati ci portano a comprendere l’importanza dello sbiancamento dentale nella società contemporanea.

L’ideale di bellezza del nostro sorriso è infatti associato a tre fattori principalmente:

  • una dentatura armoniosa;
  • gengive in salute;
  • bianco dei denti.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a riportare i nostri denti al loro bianco naturale, rendendoli splendenti e quindi migliorando il sorriso.

Come funziona lo sbiancamento dentale?

I prodotti utilizzati nello sbiancamento dentale agiscono liberando ossigeno nel momento in cui sono posti a contatto con i denti. Le molecole di ossigeno, una volta assorbite da smalto e dentina, vanno a disgregare le molecole responsabili dell’ingiallimento del dente.

I dentifrici e i comuni prodotti sbiancanti possono agire sulle macchie superficiali dei denti, ma non riescono ad agire sui pigmenti presenti nello smalto. L’unico principio in grado di porre una soluzione a questa pigmentazione sono i trattamenti sbiancanti professionali. È importante sottolineare che lo sbiancamento dentale agisce su denti naturali, ma nulla può su protesi, otturazioni o altri materiali di restauro dentale.

sbiancamento dentale bologna

Perchè i denti si macchiano?

L’alterazione del colore dei denti dipende dalle abitudini di una persona sia alimentari che non. Può infatti compromettere il colore bianco del dente:

  • il fumo di sigaretta;
  • il consumo di bevante colorate macchianti (come il caffè);
  • l’utilizzo di determinati farmaci.

I pigmenti di colore si imprimono nei tessuti duri del dente, quali smalto e retina, causando l’ingiallimento. Per preservare i denti in seguito allo sbiancamento dentale si consiglia di non consumare bevande macchianti e di non fumare.

Tipi di sbiancamento dentale: LED e laser

Una volta appurato lo stato generale di salute della bocca, il dentista procede nel trattamento sbiancante applicando un prodotto gel a base di perossido di idrogeno.

A questo punto del trattamento serve una fonte luminosa attivante che permetta al prodotto sbiancante di liberare l’ossigeno. Vengono utilizzate per questo scopo le lampade LED o gli apparecchi laser. L’energia luminosa, sotto forma di fotoni, non sviluppa calore, impedendo così la disidratazione del dente e la conseguente sensibilità post-trattamento. Lo sbiancamento tramite laser è più forte, ma ha un costo più elevato rispetto allo sbiancamento LED.

Lo sbiancamento dentale LED o laser viene solitamente svolto in una sola seduta in ambulatorio, ma è abbinato a raccomandazioni per un trattamento domestico. In seguito allo sbiancamento dei denti, infatti, sarà necessario non bere bevande macchianti ed evitare il fumo di sigaretta.

Sbiancamento dentale Bologna e Mirano (VE)

Per effettuare uno sbiancamento dentale a Bologna o a Mirano (VE) rivolgiti agli Studi Dentistici Tomaselli.
La nostra realtà, sparsa sul territorio italiano, vanta i migliori professionisti in ambito dentistico.

Come fare per prenotare una visita? Clicca sul bottone qui sotto.

Open chat
Contattaci
Hai bisogno di aiuto? Siamo disponibili su WhatsApp. Scrivici ora!