Lavora con noi Prenota una visita Prenota una visita

Impianti pterigoidei

Gli Centri Dentistici Tomaselli effettuano impianti pterigoidei a Bologna, Mirano (VE), Pontedera (PI) e in tutta Italia. Siamo specializzati nella chirurgia orale d’avanguardia con altissime percentuali di successo sui nostri pazienti. Contattaci per risolvere un caso impossibile o per sottoporci il tuo problema odontoiatrico: noi avremo la soluzione giusta per il tuo sorriso.

impianti preigoidei

Carico immediato Bimascellare con grave atrofia e impianti pterigoidei.

Differenza fra impianti zigomatici e impianti pterigoidei

Mentre gli impianti zigomatici vengono ancorati all’osso dello zigomo, gli impianti pterigoidei sono inseriti nella regione della tuberosità mascellare dietro i molari superiori raggiungendo le lamine ossee dello sfenoide. In questo modo l’impianto ha una grande stabilità. L’utilizzo di uno dei due tipi di impianto non esclude l’altro, è possibile infatti utilizzare insieme impianti zigomatici e pterigoidei offrendo così al paziente una buona stabilità protesica. Queste due tecniche permettono di evitare innesti ossei e riducono i tempi di trattamento oltre ad avere un’elevata percentuale di successo.

Gli impianti pterigoidei sono una vera novità in ambito odontoiatrico: per lungo tempo si è ritenuto che il distretto pterigomascellare non fosse adatto ad ospitare gli impianti dentali a causa delle sue caratteristiche anatomiche. Solo in tempi più recenti si è dimostrato che questa zona non solo è adatta all’osteointegrazione degli impianti dentali in titanio, ma che al contrario di quanto si pensava, la densità ossea di alcune strutture pterigomascellari garantisce una stabilità di ancoraggio degli impianti perfino maggiore a quella di qualsiasi altra parte della mascella.

Impianti pterigoidei: tempi di realizzazione

In seguito all’intervento è possibile condurre da subito una vita normale. Naturalmente l’impianto provocherà un lieve fastidio, tipico anche degli impianti convenzionali. Gli impianti pterigoidei sono impianti a carico immediato, il che significa che vengono eseguiti in 24 ore. La protesi provvisoria può addirittura essere agganciata il giorno stesso in cui è eseguito l’intervento chirurgico.

Questo comporta che immediatamente dopo l’intervento il paziente possa parlare e sorridere già con il nuovo impianto dentale. Naturalmente il dentista darà indicazioni precise e puntuali su come prendersi cura al meglio della propria igiene orale nei giorni appena successivi all’operazione.

Impianti pterigoidei a Bologna, Mirano (VE) o Pontedera (PI)

Se stai cercando impianti pterigoidei a Bologna, Mirano (VE) e Pontedera (PI) contatta i Centri Dentistici Tomaselli. Da anni siamo in prima linea per portare il sorriso nelle bocche dei nostri pazienti con alcune delle tecniche più all’avanguardia nel settore odontoiatrico. Siamo esperti riconosciuti in tutta Italia per i nostri “casi impossibili” risolti. Contattaci attraverso il bottone qui sotto!

Open chat
Contattaci
Hai bisogno di aiuto? Siamo disponibili su WhatsApp. Scrivici ora!